Truffe Call Center


Truffe Call Center!

Sono continue le lamentele dei clienti che affermano di essere stati truffati al telefono ed di essersi ritrovati attivate delle offerte mai richieste o in alcuni casi di vedersi attivati contratti nuovi mai stipulati, vediamo insieme una possibile causa.
Molto spesso capita di essere contattati nel bel mezzo della giornata dai più svariati operatori telefonici che cercano di venderci irrinunciabili offerte e servizi, ma Attenzione! 
Non sempre le persone che ci contattano appartengono ai reparti commerciali degli operatori telefonici.
E pratica comune appoggiarsi ad agenzie estrerne per le attività di marketing telefonico, che utilizzano a loro volta i call center (altre società di servizi) per contattare un gran numero di potenziali clienti al fine di attivare servizi aggiuntivi o nuovi contratti.
Alcune di queste agenzie oppure le stesse società che offrono il servizio di call center alle agenzie marketing non brillano per etica professionale, anzi il loro focus e "piazzare" il numero maggiore di contratti ed attivazioni possibili riccorrendo a metodi non propriamente legali.
Uno dei metodi più utilizzati è proporre i vari servizi aggiuntivi come per esempio l'aumento dei GB disponibili al mese ad un prezzo inferiore a quello dell'offerta reale, oppure è attuale la  "Truffa del SI".
La truffa consiste in questo, durante la conversazione si registrano varie vostre risposte come SI, Accetto o mi chiamo tal dei tali, manipolando sapientemente il tutto si riescono ad attivare nuovi contratti a vostro nome o fare i cambi operatore.
Il consiglio che sentiamo di darvi viste le numerose segnalazioni è di stare molto attenti a chi vi chiama, a come si presenta e che modi e linguaggio utillizzano, di non attivare mai nessun servizio proposto e nel caso foste veramente interessati ad attivare od ampliare un servizio di chiamare direttamente gli operatori telefonici.

Potrebbe interessarti Alibaba te lo spiega chiara.
Back To Top