La gestione delle attività digitali delle aziende si sta evolvendo, percependo sempre di più l'importanza di questo canale e la crescente necessità di operare direttamente nell'ambiente web e nelle attività di marketing digitale.
L'e-commerce è il canale distributivo più in crescita nel 2018, che va a toccare oramai tutti i settori, dai beni di lusso alle cose di quotidiana necessità.
Proprio in questi giorni è stata pubblica la notizia che un noto gruppo multinazionale di beni di lusso, Kering che possiede brand come (Gucci, Saint Laurent e Bottega Veneta) vorrà gestire tutte le attività digitali IN-HOUSE, decidendo di terminare la collaborazione durata 7 anni con il loro partner di attività e-commerce.
Un trend questo che comincia a svilupparsi sempre di più nelle aziende e tra i brand che vogliono sviluppare e controllare internamente le loro attività di marketing e di gestione dei loro e-commerce.
Gestire direttamente ed in tempo reale, e-commerce e attività digitali di marketing, permetterà alle aziende di potenziare le vendite on-line, di avere una gestione a 360 gradi del cliente e delle sue esigenze, studiare piani e attività ad hoc, proponendo servizi d'eccellenza, gestiti e pensati direttamente dall'azienda madre grazie a tutti i sistemi di supporto come CRM e CMS.
La gestione IN-HOUSE del digitale è la chiave di svolta delle aziende che, proiettate al futuro grazie alle nuove piattaforme tecnologiche di cui detengono il totale controllo, possono avere solo grandi vantaggi.
Fonte della notizia sul gruppo Kering "il sole 24 ore"
Per informazioni sulle nuove piattaforme per lo sviluppo e la gestione delle attività digitali contattateci.