13 Applicazioni da non scaricare su Google Play Store

Che bisogna prestare estrema attenzione a tutto il software che si scarica da qualsiasi piattaforma per qualsiasi apparecchio elettronico ormai è di dominio pubblico, specialmente se parliamo di software o applicazioni gratuite.
Quello che probabilmente si sottovaluta è che anche all'interno di piattaforme blasonate si posson nascondere delle insidie.

E' questo il caso di cui vogliamo parlarvi oggi, la piattaforma è il Google play store, Eset (conosciuta azienda produttrice di antivirus) ha scoperto un malware all'interno di alcune applicazioni gratuite scaricabili dallo store di Google.
Avvisiamo già che le applicazioni in questione sono già state rimosse dopo la segnalazione in questione.

Le applicazioni sono state esaminate da Lukas Stefano, che ha scoperto che una volta aver scaricato l'applicazione ed averla lanciata questa si chiude in modo anomalo e svanisce dalla homescreen, in realtà durante l'avvio dell'applicazione venite spinti ad installare un altro APK che vi mostrera svariati annunci pubblicitari più o meno invasivi.

Se siete tra le vittime di queste applicazioni dovreste disinstallarle e probabilmente procedere alla pulizia del vostro dispositivo tramite l'utilizzo di un buon antivirus.
Le applicazioni oggetto di questa scoperte sono tutti giochi che simulano la guida dei più svariati mezzi di trasporto, dalle fuori serie alle moto, dal pulmino della scuola ai fuoristrada, e sono tutte sviluppate da Luiz O Pinto e sono circa 13 con in totale un 500.000 download.

Per vedere la fonte della notizia ed il video dimostrativo seguì il seguente link.
Back To Top